Pronti, partenza, via! Domani inizieranno i playoff NBA 2013, ovvero il massimo per gli amanti del basket. Perché è vero che qualche partita di regular season non è proprio il massimo dello spettacolo, ma è altrettanto vero che nella post-season non si scherza più. Oggi è il turno dei pronostici della Western Conference, che al primo turno vede i seguenti accoppiamenti: Oklahoma City Thunder-Houston Rockets; San Antonio Spurs-Los Angeles Lakers; Denver Nuggets-Golden State Warriors; Los Angeles Clippers-Memphis Grizzlies.
Oklahoma City Thunder (1)-Houston Rockets (8): il punto di maggior interesse di questa serie sarà il ritorno di James Harden a OKC. Il risultato finale non dovrebbe essere in discussione ma se il “Barba” riuscirà a caricarsi la squadra sulle spalle i Rockets potrebbero evitare lo sweep.
Pronostico: 4-1 per gli Oklahoma City Thunder
San Antonio Spurs (2)-Los Angeles Lakers (7): nel finale di stagione i gialloviola sembrano essersi (finalmente) svegliati. Basterà per battere quella che per molti mesi è stata la miglior squadra della Western Conference? Molto difficile. Infatti gli Spurs hanno un sistema consolidato da anni. L’unico (grande) problema sono le cattive condizioni fisiche dei ragazzi di coach Popovich: Ginobili e Parker in primis.
Pronostico: 4-2 per i San Antonio Spurs
Denver Nuggets (3)-Golden State Warriors (6): qui ci sbilanciamo e prevediamo l’unico sweep del lato Ovest dei playoff NBA. Infatti i Nuggets sono una delle squadre più in forma nonostante l’assenza di Danilo Gallinari. Ma i Warriors non vanno assolutamente sottovalutati grazie a un Stephen Curry autore di una stagione straordinaria nella quale ha battuto il record di triple segnate in una sola stagione.
Pronostico: 4-0 per i Denver Nuggets
Los Angeles Clippers (4)-Memphis Grizzlies (5): il pronostico di questo turno dei playoff NBA va a favore della squadra di casa, che per la prima volta nella storia ha vinto il titolo di Division. Ricordiamo che Chris Paul ha il contratto in scadenza questa estate e i suoi compagni saranno ancor più motivati nel fare una bella stagione per non correre il rischio di vedere il proprio leader tecnico e carismatico andarsene verso altri lidi.
Ma i Grizzlies saranno un ostacolo difficile da superare e promette spettacolo la sfida tra l’atletismo di Blake Griffin e la tecnica di Zach Randolph.
Pronostico: 4-3 per i Los Angeles Clippers
Sei d’accordo con i nostri pronostici dei playoff NBA? Commenta!