Basket_Femminile_A2_Sanga_Milano_Crema_13

Basket Femminile A2 Play Off – Foto di Sanga Milano-Tec Mar Crema

Basket Femminile A2 Play off Milano batte Crema in Gara 3 e raggiunge San Martino Di Lupari in finale. Obiettivo: la promozione nella massima serie, già conquistata dalla Reyer Venezia e dalla Passalacqua Ragusa. La gara andata in scena in via Padova, a Milano, questa sera è stata ricca di agonismo e forza. Crema non è certo venuta nel campoluogo lombardo per fare da vittima sacrificale. Anzi, ha attaccato, difeso, sgomitato quel che serve sottocanestro. Ma non ha approfittato – così come era successo a Broni due settimane fa – del momento di out del Sanga Milano che ha passato la prima metà del terzo quarto a cercare il canestro senza trovarlo. La squadra griffata “Lops Arredi” – che oggi non ha visto brillare il suo capitano, Silvia Gottardi che ha chiuso con 8 punti – ha potuto però contare su due giocatrici che questa sera hanno davvero fatto la differenza: Manuela Zanon, un lungo di quelli che farebbero impazzire anche i santi: che esce, porta palla, si fa trovare pronta sottocanestro. Insomma, un lungo di alto livello, che ha chiuso la gara con 18 punti, il 50% dal campo, l’80% ai liberi e un totale di 20 rimbalzi, 13 in difesa e 7 in attacco. Mentre Michela Frantini ha messo a segno una gara al tiro di grande concretezza e sostanza: 24 punti, 55% dal campo, 40% da 3. Per Crema, di carattere il match di Martina Capoferri: 23 punti, 33% da tre, 54% dal campo e 5 rimbalzi in difesa, e di Martina Picotti (13 punti, 11 rimbalzi). La Lops Arredi, pur con qualche svarione, conquista meritatamente la finale contro le padovane. Mentre Crema ha onorato la gara e la base per la prossima stagione ha già una buona qualità.

I risultati dei Play Off

Lops Arredi Sanga Milano – Tec Mar Crema 69-54
Parziali: 17-14; 39-27; 47-41
Lops Arredi Sanga Milano: Pastorino 1, Gottardi 8, Stabile 10, Pulvirenti, Falcone, Lepri 8, Zanon 18, Frantini 24, Muntuori, Calastri
Tec Mar Crema: Conti 4, Biasini 2, Capoferri 23, Sforza, Caccialanza P. 10, Losi, Gibertini 2, Caccialanza S. ,Picotti 13, Lodi.

Qui sotto una piccola fotogallery del match tra Sanga Milano e Tec Mar Crema

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *