Vibo_Tonno_Callipo_Volley

La Tonno Callipo Vibo Valentia non parteciperà al campionato di A1

Volley Maschile A1 – E dopo la favola di Villa Cortese – nel femminile – finisce anche quella della Tonno Callipo Vibo Valentia, vera perla dello sport dell’Italia meridionale. Vera bella realtà del Sud. Quel Sud, quella Calabria che hanno bisogno di sport e di aggregazione come quella creata dal Patron Pippo Callipo. Che però non parteciperà alla prossima stagione e ad annunciarlo, dopo l’anticipazione di Gian Luca Pasini sul blog www.dal15al25.it, è la stessa società attraverso il sito ufficiale.

Detto questo, Schiacciamisto5 non smetterà mai di manifestare la propria stima a quegli imprenditori, come Callipo, come Carnaghi nel femminile, che hanno il coraggio di rinunciare allo sport di alto livello senza smettere di pensare che lo sport sia anche, e soprattutto, la base: quella base fatta di giovani per il quali lo sport non è un lavoro, bensì salute e divertimento. E’ vita, è futuro. Grazie a Dio ci sono imprenditori con coscienza che sanno di lavorare in Italia. Sanno che non esiste solo la pallavolo e, soprattutto, a differenza di molti (tifosi e addetti ai lavori compresi), si sono accorti che in Italia non ci sono manco più le lacrime per piangere. Figuriamoci il resto. La pallavolo a Vibo Valentia non scompare. Resterà il progetto giovanile mentre la prima squadra riparte dalla B2. E noi la aspettiamo in serie A.

IL COMUNICATO STAMPA – La Callipo Sport non parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie A1. Il Presidente Pippo Callipo, dopo profonde riflessioni e lunghi confronti con tutti i dirigenti della Callipo Group, comunica la rinuncia della Callipo Sport al prossimo campionato nazionale di Serie A1. “Nell’anno del ventennale della Callipo Sport mi vedo costretto, mio malgrado e con grandissimo dispiacere, ad assumere una decisione sofferta e dolorosa. Devo comunicare che al momento non ci sono le condizioni per partecipare al campionato nazionale di serie A1. La dura contingenza in cui versa l’economia del nostro Paese non ci consente, infatti, di affrontare questo grande impegno economico. Il Gruppo Callipo non può più, pertanto, mettere a disposizione le risorse adeguate a fronteggiare un campionato dignitoso. Negli anni la Callipo Sport ha saputo costruirsi una valida reputazione sul territorio nazionale per il sempre puntuale mantenimento degli accordi contrattuali. Non posso e non voglio assolutamente tentare di partecipare ad un nuovo campionato con il rischio di non poter poi, ad anno inoltrato, rispettare gli impegni. Il progetto della volley è sempre stato sostenuto quasi unicamente dal main sponsor, la Giacinto Callipo Conserve Alimentari, che negli anni ha supportato il gravoso onere che comporta la gestione di una società sportiva ad alti livelli. I pochi sponsor privati che ci hanno affiancato, e che oggi ancora una volta ringrazio di cuore, sono in realtà Amici che ci hanno seguito non tanto per un ritorno d’immagine quanto per la stima ed il rapporto di affetto e collaborazione con la mia azienda e la mia famiglia. Ci tengo comunque a precisare che il progetto della pallavolo continuerà. Non voglio far mancare a questa nostra già martoriata terra ed ai giovani calabresi l’opportunità di fare sport e di aggregarsi in un ambiente sano e ricco di importanti valori quale quello del volley”. La Callipo Sport comunica che nella prossima settimana verrà indetta una conferenza stampa nella quale saranno illustrati maggiori dettagli.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *