Volley Maschile A1 – Niente da fare. Sembra un’epidemia della peggiore influenza invernale. Che, purtroppo, non conosce vaccino. Anche l’Altotevere San Giustino, dopo la Tonno Callipo Vibo Valentia, annuncia che non parteciperà alla prossima stagione di serie A1. E lo fa con un comunicato che toglie qualasiasi dubbio sull’eventualità – che qualche settimana fa pareva quasi fatta – che da San Giustino e Città di Castello potesse nascere una squadra sola. Quest’anno la squadra è stata guidata da coach Marco Fenoglio che ha conquistato un ottimo decimo posto partecipando ai play off e portando Latina a Gara 3.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’ – “La Società Altotevere Volley rende noto che, dopo ripetute verifiche in merito alla fattibilità di proseguire anche nella prossima stagione agonistica 2013/2014 il campionato di pallavolo di massima serie maschile, non sussistono i presupposti e le condizioni per affrontare gli impegni organizzativi ed economici che ciò implica. Sopraggiunti e molteplici fattori di incertezza legati alla programmazione, alla gestione degli impianti sportivi ed al reperimento di nuove sponsorizzazioni, rendono, allo stato attuale, difficile la prosecuzione del progetto iniziale. Queste insormontabili difficoltà ed incertezze sono palesi anche dopo aver approfonditamente esplorato la possibilità di una eventuale fusione od unificazione con altre società di pallavolo della Provincia. Le stesse difficoltà del resto sono evidenti anche nel complessivo contesto pallavolistico, che ha costretto anche altre storiche società a prendere decisioni sofferte.
Pertanto la Società Altotevere Volley, suo malgrado, è costretta a terminare l’avventura iniziata nel campionato di massima serie di pallavolo, non abbandonando in ogni caso il progetto “Vivi Altotevere” che è reputato importante e necessario per le tante iniziative di qualità che può offrire al nostro comprensorio, sia in ambito sportivo che sociale.
Un ringraziamento va a tutto lo staff della Società ed alla squadra, per la professionalità e l’impegno dimostrato, che hanno consentito in così breve tempo l’acquisizione di credibilità e reputazione in tutto l’ambiente ed il movimento pallavolistico. Un sentito ringraziamento va inoltre a tutti gli sponsor, ai tifosi ed alle Istituzioni locali che hanno sostenuto questo progetto.