Ress_Basket_Femminile

Europei Basket Femminili – Troppa Turchia per l’Italia. Azzurre sconfitte 66 a 46

Europei Basket Femminili 2013 -Brutta scoppola per le azzurre. La Turchia dilaga nel secondo tempo dopo che l’Italia aveva tenuto testa per i primi due quarti durante i quali era stata in vantaggio anche di 5 punti. Niente è compromesso perché per l’Italia ci sono davanti due partite più alla portata (contro Slovacchia e Montenegro) che possono permetterci di conquistare la qualificazione per la fase finale dell’Europeo.

La gara inizia bene per le azzurre che riescono a mettere in difficoltà le avversarie sfruttando la velocità del nostro quintetto alla quale le statuarie turche all’inizio non riescono a porre rimedio. Ma le armi nelle mani della Turchia sono tante, oltre alla fisicità sotto canestro, schiera una batteria di tiratrici da far paura. E’ proprio il tiro da tre a permettere alle biancorosse di restare a contatto dopo il tentativo di minifuga delle ragazze di Ricchini e poi di mettere davanti il naso fino al +5 di fine secondo quarto.

Al rientro dagli spogliatoi non ritorna in campo la squadra che si è vista nel primo girone e nel primo tempo di questa sera. Dopo il canestro nel primo possesso le azzurre cominciano a litigare con il canestro e non trovano più il fondo della retina per tutto il terzo quarto, mentre dall’altra parte alle turche riesce un po’ tutto anche grazie alla poca aggressività difensiva delle nostre ragazze. Il parziale di 17 a 2 chiude la gara e l’ultimo quarto non è altro che garbage time.

Non si può individuare chi tra le azzurre non ha giocato bene perché la prestazione non è stata all’altezza di tutte come collettivo. Adesso bisogna dimenticare in fretta la batosta perché fra due giorni si torna in campo contro delle avversarie più abbordabili e la strada per la qualificazione ai quarti è ancora più che aperta.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *