Filippo Vedovotto

Volley Maschile A2 – Vedovotto confermato a Padova

Volley Maschile A2 – Riconfermato nella rosa della Tonazzo Padova , per la stagione 2013/2014 di A2 maschile di volley, il giovane schiacciatore classe ’90, Filippo Vedovotto.

Il n° 4 bianconero ha concluso la scorsa stagione con ben 415 punti in 33 gare ed è proprio grazie a questo buon risultato che è stato chiamato a prender parte al gruppo che è tornato con un oro al collo dai Giochi del Mediterraneo disputati a Mersin.

Quando gli si chiede quale sia stato il momento fondamentale per la vittoria finale in questa avventura, lui risponde: «Il momento più importante è stato quando abbiamo perso contro l’Algeria. Da li in poi, abbiamo fatto il salto di qualità. Nonostante i nostri avversari fossero più deboli sulla carta, ci hanno aiutato a vedere le cose da un’altra prospettiva. Ci hanno fatto capire che  solo con la giusta grinta avremmo potuto ambire alla vittoria finale».

 

L’Italia che ha vinto i Giochi del Mediterraneo era guidata da Andrea Giani che è riuscito a motivare la squadra nei momenti più difficili e a portarla alla vittoria . In seconda, c’era una vecchia conoscenza di Vedovotto, Valerio Baldovin, futuro allenatore della stessa Tonazzo Padova.

Tra i convocati in Azzurro, infine, troviamo anche Fabio Balaso, libero, impegnato con la nazionale pre-juniores di Mario Barbiero  in ritiro al Centro Sportivo Federale dell’Aeronautica Militare, in vista degli European Youth  Olimpic Festival che si disputeranno in Olanda dal 14 al 19 Luglio; e Francesco Fusaro, convocato per lo stage che si svolgerà dall’11 al 15 Luglio a Vigna di Valle per il “Progetto di selezione e qualificazione Nazionale Allievi 2013”.

Francesco Fusaro – Campione d’Italia Under 14 Tonazzo
Padova
Fabio Balaso – Libero
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *