Volley Mercato Maschile serie A1 – La Bre Banca Lannutti Cuneo ha ingaggiato il ventisettenne Antonin Rouzier, martello della Nazionale francese che negli ultimi due anni ha giocato in Polonia con la maglia del Zaksa Kedzierzyn- Kozien.
Ad annunciarlo è lo stesso Rouzier sul suo profilo facebook :”Sono davvero felice di annunciarvi che l’anno prossimo giocherò in Italia, Cuneo!”.
In carriera prima ha giocato a Montpellier, poi in Belgio, per poi tornare in Francia al Knack Roudstad Roeselade, prima del suo trasferimento in Polonia. Con la nazionale francese ha vinto la medaglia d’argento agli Europei del 2009 e durante la Final Four di Champions League, disputata lo scorso Marzo, è stato eletto miglior attaccante.
Lo schiacciatore francese completa la rosa in vista del prossimo campionato 2013-2014 che vedrà la squadra cuneese impegnata nel Campionato Italiano, Coppa Italia e Coppa CEV.
L’inizio della preparazione atletica è prevista per la metà di agosto, per gli atleti non impegnati con le rispettive nazionali.
Mercoledì 10 Luglio verrà presentato a Bologna, il calendario ufficiale del prossimo campionato italiano che avrà inizio il 20 Ottobre.