Basket Lega A – Il mercato che gira intorno alla palla a spicchi sta entrando sempre più nel vivo ma molte squadre devono ancora mettere a posto diverse pedine per completare i propri roster. L’impressione è che ne vedremo delle belle.
La regina doveva essere Milano, dopo l’arrivo di Banchi i cambiamenti attesi erano tanti, e fino a d’ora ha messo a segno il colpo più altisonante: lo scippo di David Moss ai rivali di Siena. I nomi associati alla gloriosa Olimpia durante quest’estate sono stati tanti, ma i frutti raccolti non sono ancora all’altezza delle aspettative dei tifosi biancorossi. Dopo essersi rafforzata sotto canestro con l’arrivo di Samuels e aver rimpiazzato alla grande Hairston con Moss, manca il tassello più importante: quello del playmaker.
Siena deve fare i conti con un drastico taglio di budget, la prima rinuncia è stata quella a Moss, ma l’attaccamento alla maglia dimostrato da Daniel Hackett e la grinta di coach Crespi sembrano aver dato all’ambiente la scossa giusta per continuare questa campagna acquisti con serenità per riproporsi per l’ennesimo anno ai vertici del basket italiano.
Tra le altre big Sassari continua il progetto di Meo Sacchetti, la conferma di Travis Diener dopo le tante voci su un suo addio sono il migliore acquisto che gli isolani potevano fare, Roma è ancora alla ricerca del sostituto di Gigi Datome (e non sarà facile!), Varese riparte dai punti di Coleman per centrare la qualificazione al tabellone principale dell’Eurolega, mentre Cantù si affida alla certezza Aradori e alla conferma di Ragland e Leunen con alle sue spalle una riserva di grande talento come Stefano Gentile.
Come detto di pezzi per completare i puzzle ne mancano parecchi quindi procuratori e dirigenti sono ancora al lavoro freneticamente.
Foto Perin