Aggiungi un posto a tavola…con lo Jastrzębski Węgiel di Lasko e Bernardi

Aggiungi un posto a tavola!

Dalla pallavolo alla cucina, presentazione la squadra dello Jastrzębski Węgiel del coach Lorenzo Bernardi e Michal Lasko

Si sa, la carriera di uno sportivo non dura in eterno e con il nuovo che avanza a ritmo incalzante magari qualcuno inizia a guardarsi intorno alla ricerca di nuove stimolanti carriere. Forse è anche questo il pensiero che è passato nelle menti dei giocatori e staff dello Jastrzębski Węgiel, squadra di pallavolo polacca allenata da “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi, quando nei giorni scorsi durante la tradizionale serata di presentazione ai tifosi sono stati chiamati a cimentarsi con fornelli e ricette in una vera a propria sfida culinaria.

Lo show organizzato dalla società ha visto confrontarsi quattro squadre, così divise:

1) Michal Lasko, Dima Filippov, Patrick Klapotocz (fisioterapista) e Alen Pajenk.

2) Michal Masnego, Patryk Czarnowski, Pawel Szczebak (team manager), Lorenzo Bernardi.

3) Michal Kubiak, Simon Van de Voorde, Jakub Popiwczak e Mateusz Malinowski

4) Damian Wojtaszek, Massimo Caponeri (assistente allenatore), Thomas Jarmoc e Krzysztof Gierczyński.

 

Quando sei di fronte a uno sbattitore elettrico e un mestolo, se sei alto due metri e sai tirare sassi dai nove metri può non fare la differenza, e il rischio reale non è il crollo delle percentuali ma che si sgonfi il sufflè!

I giocatori dello Jastrzębski Węgiel comunque non si sono arresi e, dimostrando uno spirito di squadra che in molti sperano di rivedere in campionato, hanno dato vita alla gara vinta alla fine dalla compagine di Michal Lasko che si è portato a casa anche il titolo di Master Chef Jastrzeb.

Non sono mancate le sorprese, come la scoperta delle abilità di coach Bernardi con le verdure e la fantasia dei giocatori che si sono aggiudicati una manche della sfida disponendo le pietanze come a formare le iniziali del nome di uno degli sponsor della squadra.

In poche parole, la fantasia del gioco applicata al cibo.

Nell’insolito ruolo di assaggiatori e giudici il Presidente dello Jastrzębski Węgiel Zdzislaw Grodecki e altre autorità intervenute per l’occasione, rimaste anche loro entusiaste delle doti messe in mostra dagli aspiranti chef.

Appagato – in tutti i sensi – anche il pubblico che non solo ha potuto godere dei suoi beniamini in un formato tutto fuorché usuale, ma ha potuto anche assaggiare le prelibatezze preparate durante la serata.

 

Avendo solo cucinato, e quindi non appesantiti dalle loro stesse creazioni, gli arancioni di Bernardi hanno dismesso i grembiuli e riposto le pentole per indossare ginocchiere e calzoncini visto che li attendeva per una partita amichevole il VK Ostrava, formazione della Repubblica Ceca che giocherà nella prossima Champions League.

I cechi, tanto per restare in tema, hanno fatto da ‘contorno’ allo Jastrzębski che si è imposto per 3-0 (25-20; 25-21; 25-16).

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *