Volley Maschile A1 – Presentata la Sir Perugia: la margherita da sfogliare

Volley Maschile A1 – Dopo settimane passate all’ombra del PalaEvangelisti a sudare e a provare tattiche di gioco, ieri è stata la giornata delle grandi presentazioni per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. La squadra del Presidente Gino Sirci è stata impegnata fin dalla mattina quando è stata ospite delle autorità cittadine in Comune a Perugia presso la prestigiosa sala dei Notari, per proseguire poi nel pomeriggio con un ‘media afterneoon’ riservato ai giornalisti e agli sponsor, e in serata la cena di gala presso un noto ristorante della città.
Tante le novità per la nuova stagione, a cominciare dal roster della Sir Safety che si è arricchito di giocatori di altissima qualità; “In controtendenza rispetto ad altri – ha detto il Presidente Sirci- abbiamo investito per costruire una squadra che vogliamo si confermi ai vertici del campionato”. Che la consacrazione definitiva sia l’obiettivo rimbalza da una bocca all’altra ma Slobodan Kovac, il tecnico serbo al terzo anno sulla panchina di Perugia, è più cauto e vuol tenere i piedi per terra anche se non nasconde di “Voler vincere ogni partita”.
Sfogliando la margherita. Come consuetudine, prima dell’inizio del campionato, il Presidente Sirci ha consegnato a ciascun Block Devils il suo soprannome, una seconda pelle che in casa Sir Safety rimane per sempre.
E quindi, ecco il roster della Sir Safety Perugia:
SIMONE BUTI ‘Cannibal’, un predatore di 208 cm, punto di riferimento per tutta la prima linea.
ADRIANO PAOLUCCI ‘Monster’, esperienza al palleggio al servizio dell’intera squadra.
NEMANJA PETRIC ‘Drago’, gli manca di sputare fuoco per essere un vero idolo. Già applauditissimo dalla folla e premiato come giocatore rivelazione della scorsa stagione, dopo la medaglia di bronzo europea, non gli resta che volare fino all’Olimpo del volley.
GIUSEPPE DELLA CORTE ‘Tritolo’, il giovane di casa Sir ne avrà di salti da fare a rete ma i numeri e l’età (classe 1992) sono tutti dalla sua parte.
ANDREA GIOVI ‘Belva’, cuore cittadino della squadra – è infatti perugino d’origine -, sarà la belva della seconda linea e dopo l’estate azzurra non ha certo perso la sua proverbiale ‘fame’.
KONSTANTIN CUPKOVIC ‘Ciupko’, nome e soprannome sembrano uno scioglilingua ma lui di sciolto per ora ha solo il braccio con cui schiaccia. Ha impressionato nel pre-campionato, sicuramente una pedina importante.
ROCCO BARONE ‘Veleno’, nuovo centrale alla corte di Kovac, il nickname letale vuole essere di buon auspicio per gli agguati a muro.
DORE DELLA LUNGA ‘Lucky Luke’, aspetto guascone e piacente per lo schiacciatore ex Cuneo, muscoli ed elevazione per un reparto offensivo che non si vuol far mancare niente.
MIHAJLO MITIC ‘Mito’, il palleggiatore tanto inseguito dalla società è finalmente il regista dei Block. Il soprannome dice tutto, da lui ci si aspettano spettacoli degni di Martin Scorsese.
GORAN VUJEVIC ‘Lupo’. Più di un capitano, più del nobile animale che lo accompagna nel nome, lui è la pallavolo. Campione di classe cristallina è il veterano e la gemma del gruppo.
ALEKSANDAR ATANASIJEVIC ‘Magnum’. Soprannome evocativo per l’atleta più atteso del campionato. Dopo il fasti di Euro2013 (medaglia di bronzo con la Serbia e premio come migliore realizzatore) da lui si aspettano imprese epiche come altri ‘Magni’ prima di lui.
FABIO FANULI ‘Faro’, non lasci ingannare l’aspetto gentile, in pre campionato ha ben figurato in seconda linea, precisione e grinta ci sono, un punto di riferimento quando ci saranno le burrasche da affrontare.
ANDREA SEMENZATO ‘Iron’, sembra davvero fatto di ferro, una mole impressionate (208 cm) per un giocatore d’esperienza e dalla battuta insidiosa.
Prime volte. Da Perugia, al termine delle presentazioni, hanno “Schiacciato il 5” il tecnico Slobodan Kovac e Andrea Giovi.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *