Memphis non ha dimenticato e sicuramente non ha ancora perdonato; I giocatori e tifosi del Tennesse ricordano ancora con rabbia l’incredibile sconfitta subita al triplo overtime di gara 5 della semifinale della western conference del 2011, che poi portò inerzia e vittoria della serie nelle mani dei Thunder. Due anni dopo la rivalità tra le due squadre è ancora viva e forte, e ieri notte i Memphis Grizzlies(6-1) si sono presi una piccola rivincita, sconfiggendo in trasferta gli Oklahoma city Thunder(6-3); per Memphis è la sesta vittoria consecutiva in quello che rimane un inizio di stagione straordinario.
Fin dal primo tempo si capisce come sarà battaglia, ma dopo 48 minuti di intensità Durant e Westbrook riescono a regalare 10 punti di margine alla loro squadra. La ripresa vedo il ritorno di Memphis, che in un quarto riesce a portarsi lei stessa sul +10, in particolare grazie agli 11 punti nella ripresa di Quincy Pondexter. Una volta raggiunta la testa della partita, Memphis non cederà più ai Thunder il comando della partita, nonostante le folate offensive di un ottimo Durant(34 punti). Nel finale i Grizziels mostrano i muscoli, strappando agli acerrimi rivali una preziosa vittoria.
Vista anche la contemporanea espulsione di Randolph e Perkins, ci si pregusta il match di ritorno tra queste due squadre; chi vincerà il “last man standing match?”
Oklahoma City: Durant 34 (11/20, 1/1, 9/9 tl), Westbrook 17; Rimbalzi: Durant 10. Assist: Westbrook 13.
Memphis: Gay 28 (10/18, 2/3, 2/2 tl), Randolph 20, Gasol 14; Rimbalzi: Randolph 11. Assist: Conley 7.