Challenge Cup Cev Volley Femminile – Piacenza Volley Femminile, è un vero peccato. Sì perchè le ragazze di coach Gianni Caprara avevano vinto 3-1 la difficilissima gara contro le russe di Krasnodar, per giunta a casa loro. Ma il Golden Set è stato fatalissimo. E sfuma quindi l’occasione di raddoppiare nel giro die neanche sette giorni il successo ottenuto in Coppa Italia il 17 marzo scorso. Tra le russe, si fa largo l’ex Yamamay Helena Havelckova con 17 punti e una percentuale bassa di efficacia: solo il 26%. Ma se poi andiamo a leggere quante palle ha attaccato la schiacciatrice ceca si rimane a bocca aperta: un terzo dei palloni attaccati è passato per le sue mani. Grandiosa ed imperiosa invece è stata Destinee Hooker, altra vecchia conoscenza del volley italiano: 27 punti per lei, 42% di efficacia, tre ace e due muri. Il tutto sottolineando che nel Golde Set la schiacciatrice americana ha messo a terra cinque punti. Per Piacenza, si è trattato di una lotta ben gicoata ma anche caratterizzata da un po’ di sfortuna con Stefania Sansonna indisponibile dal terzo set in poi (Manu leggeri e Martina Guiggi hanno ricevuto) e anche il Libero2, Federica Valeriano era out. Che dire ancora? Dispiace. Perchè l’impresa era lì pronta per essere presa. Ma ora c’è il campionato. E una cosa è sicura: Piacenza c’è.
DINAMO KRASNODAR – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1-3 (22-25, 25-22, 23-25, 24-26) *15-8 al Golden Set
DINAMO KRASNODAR: Gansonre 7, Maryukhnich 17, Shcherban, Havelkova 17, Kryuchkova (L), Surtseva, Osichkina 12, Malofeeva 1, Hooker 27, Uraleva 8, Merkulova 1. Non entrati Zarubina. All. Selinger.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Leggeri 8, Turlea 17, Meijners 19, Secolo 1, Nicolini 1, Ferretti 4, Sansonna (L), Guiggi 13, Radenkovic 1, Bosetti 11. Non entrati Zilio. All. Caprara.
ARBITRI: Adler Laszlo – SchÜrmann Philippe.
NOTE – durata set: 26′, 27′, 29′, 28′; tot: 110′. Dinamo KRASNODAR: Battute errate 10, Ace 8. Rebecchi Nordmeccanica PIACENZA: Battute errate 6, Ace 4.