Volley Maschile A2 – Padova inizia bene la sua seconda stagione consecutiva in serie A2 con una vittoria netta su Ortona che, escluso il primo set, non ha di fatto messo in difficoltà i bianconeri padroni di casa allenati da coach Valerio Baldovin. In doppia cifra per i veneti, Vedovotto, Giannotti, Rosso, mentre Ortona non ha fatto registrare nessuno sopra i 9 punti. Differenza forte è stata il muro (10-3) mentre più di una palla su due alzata dal regista Orduna è finita in punto.
Valerio Baldovin (coach Tonazzo Padova): «Era fondamentale partire con una vittoria, soprattutto per il morale. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi. Ortona non era al 100%, questo è vero, ma siamo stati bravi a non abbassare la guardia e a rimediare ad alcuni nostri cali. Siamo cresciuti molto a muro e spero che in trasferta si giochi con lo stesso atteggiamento dimostrato oggi»
Nunzio Lanci (coach Sieco Service Ortona): «Oggi ci siamo trovati davanti ad una squadra aggressiva e ce lo aspettavamo. Noi abbiamo fatto bene nel primo set, ma ci sono molte cose da mettere a posto. In un campionato come questo non ci possiamo permettere cali come quelli visti oggi. Il lavoro da fare è molto ma sono contento del supporto del nostro pubblico in trasferta e che certamente ci aiuterà nel corso della stagione»
Tonazzo Padova – Sieco Service Ortona 3-0
(25-23; 25-18; 25-21)
Tonazzo Padova: Vedovotto 15, Orduna 2, Giannotti 14, Rosso 11, Volpato 6, Paoli 8, Balaso (L); Garghella, Mattei. Non entrati: Gozzo, Groppi, Casaro. Coach: Valerio Baldovin.
Sieco Service Ortona: Cetrullo 4, Simoni 4, Guidone 4, Bruno 8, Galliani 7, Lanci 1, Zito (L); Matricardi, Gemmi 3, Di Meo 9, Orsini. Non entrati: Pappadà (L), Sborgia. Coach: Nunzio Lanci.
Arbitri: Montanari-Sessolo.
Spettatori: 1.739.
Incasso: 3.533 Euro.
Qui sotto una piccola fotogallery della “scattatrice” ufficiale della Tonazzo Padova: Alessandra Lazzarotto.