Basket in Carrozzina Challenge Cup – Si è chiusa la prima fase della Challenge Cup e, neanche il tempo di riposare, che è già tempo di tornare in campo per le semifinali. Due le italiane in lizza per la vittoria finale, con Porto Torres e la Briantea 84 che si daranno battaglia per arrivare alla superfinalissima di domani. Oggi, sabato, alle 17.30 alla NCG Arena di Cucciago andrà quindi in scena la supersfida tra Sardegna e Brianza. Lo storico Pianella, casa della Bennet Cantù di serie A maschile, apre le sue porte alla coppa europea organizzata da Briantea84: sul parquet canturino si giocheranno l’accesso alla finalissima i padroni di casa della Unipol Briantea84 e i sardi di Porto Torres.
Nella regular season di serie A1 il braccio di ferro è stato vinto dai brianzoli, ma è impossibile fare pronostici visto che il bilancio di questa stagione negli scontri diretti è in perfetta parità.
Sul campo di Seveso, in contemporanea, si giocheranno l’altro posto in finale gli inglesi di Sheffield e i Leopards Bordeaux. Domani alle 12.15 sul campo del Palasport di Seveso, il match decisivo che assegnerà la Challenge Cup.