Eurolega Basket – Seconda sconfitta in due gare per la Montepaschi Siena. Dopo la gara persa settimana scorsa contro i turchi del Galatasaray di Instanbul i biancoverdi hanno alzato bandiera bianca anche contro i tedeschi del Bayern Monaco. La strada verso le Final16 si fa già in salita per gli uomini di Crespi, anche se lo spirito indomito dei pluricampioni d’Italia non sarà certo piegato da questo inizio difficile.
La gara è rimasta in equilibrio fino alla fine del primo quarto, durante il quale Siena è arrivata anche sul +7 grazie alla tripla di Hackett, ma Bryant e Delaney chiudono il buco e portano i bavaresi in vantaggio alla prima sirena. La MPS è rimasta a contatto fino a due minuti dall’intervallo poi il Bayern scappa e va al riposo sul 46 a 33.
Nella ripresa, i tedeschi corrono ancora guidati dal momento migliore di Benzing per arrivare fino al +19. Nell’ultimo quarto Siena non si arrende, ma la rimonta non porta mai i biancoverdi sotto la doppia cifra di svantaggio. Il Bayern controlla e chiude 89 a 79.
BAYERN MONACO-MONTEPASCHI SIENA 89-79 (22-20; 46-33; 70-52)
BAYERN MONACO: Troutman 6, Hamann ne, Schaffartzik 2, Staiger 10, Benzing 9, Djedovic 14, Zipser ne, Delaney 20, Idbihi 6, Savovic 5, Taylor 2, Bryant 15. All. Pesic
MONTEPASCHI SIENA: Viggiano 4, Hunter 9, Cournooh ne, Rochestie 13, Carter 14, Ress 3, Ortner 11, Udom ne, Hackett 8, English 12, Green 5. All. Crespi