Champions Volley Femminile – E questa sera c’è qualcosa di speciale. Volley femminile, di champions. Insomma, la pallavolo dell’Europa che conta. E subito al primo turno, nel girone, la Cev ha riservato un derby tutto italiano che sicuramente non deluderà le aspettative di chi ama la pallavolo femminile. Al PalaYamamay, va in scena Unendo Yamamay Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano per la seconda giornata del girone E.
ULTIMO TURNO – Settimana scorsa, due destini simili ma differenti per le due italiane del girone. La Unendo Yamamay Busto Arsizio ha fatto visita all’Azeryol Baku di Chiara Di Iulio mentre Raffaella Calloni e compagne hanno ospitato il Galatasaray turco di Barbolini e Lo Bianco. Entrambe le gare sono finite al tie break. Ma Busto ha perso 3-2, mentre Conegliano – dopo aver annullato tre match point alle giallorosse – ha vinto in un PalaVerde che sembrava una bolgia (top scorer di giornata Valentina Fiorin).
CLASSIFICA – La classifica quindi risulta essere già cortissima. A quota due punti, ci sono Conegliano e Azeryol, mentre a quota 1 ci sono Galatasaray e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Se stasera c’è il derby italiano, domani sarà la volta dell’altra sfida tra la squadra turca e quella azzera. E questa volta Lo Bianco, Montano e compagne giocheranno in casa.
PROBABILI FORMAZIONI – La Unendo Yamamay di Carlo Parisi scenderà in campo probabilmente con questa formazione: Wolosz in cabina di regia opposta a Bianchini, la coppia italianissima di Garzaro e Arrighetti al centro, Marcon e Buijs in posto quattro, Leonardi libero. Coach Gaspari invece si affiderà alla ex di turno Carli Lloyd in regia con Nikolova opposto, l’altrettanto italiana coppia di centrali formata da Barazza e Calloni, in banda ci saranno Fiorin e Barcellini mentre come libero verrà schierata De Gennaro.
TV – Nessuna televisione trasmetterà la partita
Risultati/Classifiche/Risultati Champions Volley Femminile