Eurocup Basket Maschile – Roma vince. E convince. La squadra di coach Dalmonte è riuscita a gestire al meglio la gara contro un avversario di valore come l’Alba Berlino, con elementi di livello come Logan (di fatto arginato). E grazie ad una buona intensità in difesa e attacco, la Virtus ha negato ai tedeschi quel che erano capaci di fare al meglio: tirare facile dentro l’area. Hosley ha tirato fuori dal cilindro 20 punti e negll’ultimo tempino, i romani sono stati capaci di arginare la risalita dell’Alba, anche soffrendo un po’: “Negli ultimi 10’ la loro pressione è salita – ha detto coach Luca Dal Monte – e questo ci ha portato un po’ fuori dai binari, abbiamo concesso tiri che prima eravamo stati bravi a negare. Può starci, dobbiamo migliorare la continuità, ma essendo a fine ottobre e con 2 impegni a settimana dico che dobbiamo essere soddisfatti di aver avuto 30 minuti di buona qualità contro una squadra come Berlino”.
Acea Virtus Roma- Alba Berlino 85-71 (24-13, 44-25, 68-49)
Acea Virtus Roma: Goss 12, Reali ne, Tonolli ne, Righetti, D’Ercole 2, Taylor 12, Eziukwu 7, Hosley 20, Baron 16, Ignerski 6, Moraschini 3, Mbakwe 7. All. Dalmonte
Alba Berlino: Logan 10, Schultze ne, King 5, Akpinar ne, Vargas 5, Kendall 10, Redding 11, Timor, Wohlfarth 4, Stojanovski 12, Jagla, Hammonds 12.
Foto Agenzia Ciamillo&Castoria