RUBRICA. “Gli zii d’America”: 1/11, solo panchina per Datome, Belinelli in campo per 15 minuti

Non una bella serata per gli “Zii d’America” Marco Belinelli e Gigi Datome, i due italiani impegnati nella notte NBA del 1 novembre.

Marco Belinelli e i San Antonio Spurs hanno giocato sul campo dei Los Angeles Lakers, vincendo per 91-85. A dir la verità non è che il “Beli” abbia giocato molto visto che è rimasto sul parquet per soli 16 minuti. Belinelli ha messo a segno 2 punti con 1/3 da due e 0/2 da tre punti. Marco ha anche catturato 3 rimbalzi e dato via 1 assist. Lo scarso utilizzo di Belinelli ha due motivi: il primo è la gran partita giocata ieri sera da Manu Ginobili. L’argentino ha messo a segno 20 punti in 27 minuti di utilizzo. Il secondo è il periodo di “tirocinio” a cui Gregg Popovich sottopone i nuovi arrivi. Come spesso diciamo, l’ex Fortitudo Bologna dovrà avere molta paziena.

Pazienza dovrà essere la parola d’ordine anche di Gigi Datome. Dopo aver giocato 19 secondi nella prima gara stagionale, l’ex Virtus Roma è rimasto in panchina per tutti i 48 minuti del match. E se Belinelli può (almeno) gioire per la vittoria, Gigi non può nemmeno fare ciò visto che i suoi Detroit Piston hanno perso contro i Memphis Grizzlies: 108-111 il punteggio finale. Insomma una serata da dimenticare per il capitano della nazionale italiana!

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *