Basket Femminile A1 – A Ragusa viene ingaggia la 32enne azzurra Nnena Abiola Wabara. Ora, la gicoatrice della nazionale italiana è in America, ma arriverà in Italia pronta per scendere in campo con la casacca biancoverde siciliana a fine mese. Lo scorso anno, con la maglia della Goldbet Taranto, in serie A1, Wabara ha giocato una media di 14 minuti a partita, con 3 punti di media ed altrettanti rimbalzi. L’azzurra arriva in Sicilia per sostituire la capitana Paola Mauriello, infortunatasi al menisco. L’operazione è perfettamente risucita e i tempi di recupero andranno dai due ai tre mesi.
”Si tratta di una giocatrice di grande esperienza – commenta il presidente Gianstefano Passalacqua – che, in assenza di capitan Paola Mauriello, tornerà assai utile a coach Nino Molino per garantire le giuste rotazioni e per dare modo alla squadra di allenarsi a ranghi completi durante la settimana”.
Coach Nino Molino: ”Questa è la dimostrazione che riteniamo Wabara un elemento sicuramente valido e al tempo stesso utile a portare a vanti il nostri percorso di crescita. Chiaramente il pensiero di sostituire Paola Mauriello non ci fa star bene, ma siamo costretti per necessità a fare questo tipo di intervento. Ha caratteristiche diverse rispetto a Mauriello ma sono quelle giuste per quanto riguarda il ruolo: può giocare sia ala piccola che ala forte, e ci potrà garantire atleticità e fisicità come ha sempre fatto in tutte le squadre in cui ha militato”.