RUBRICA. “Gli Zii d’America”: 10/11, Belinelli vince il derby con Bargnani

Un vero e proprio massacro. Questo è stato il derby dei due Zii d’America Andrea Bargnani e Marco Belinelli. Infatti i San Antonio Spurs hanno giocato sul campo dei New York Knicks. I texani hanno distrutto gli avversari, andando a vincere per 120 a 89. La squadra di coach Popovich ha dominato sin dalla palla a due, trovando nel newyorchese Danny Green il protagonista assoluto: 24 punti e 10 rimbalzi. Ma andiamo a vedere la prova dei due azzurri.

Marco Belinelli è partito per la prima volta in quintetto con Leonard che è entrato dalla panchina. Il Beli ha giocato molto bene, restando in campo per 25 minuti (ovvero fin quando la partita ha avuto un senso, l’ultimo quarto è stato garbage time) e segnando 9 punti (oltre a 4 rimbalzi e a 4 assist). Belinelli è stato molto importante in difesa, marcando talenti offensivi come Carmelo Anthony e J.R. Smith.

Andrea Bargnani ha giocato una buona partita offensiva. Dopo i 25 punti contro i Bobcats, ha realizzato 16 punti con 5/10 dal campo. Ma se Belinelli è stato utile nella metàcampo difensiva, per il Mago non può essere detta la stessa cosa, anzi.  L’ex Toronto Raptors ha fallito nel difendere il canestro dalle penetrazioni di Tony Parker e degli altri esterni di coach Popovich. Imbarazzante il dato dei rimbalzi conquistati: 1. Peccato perché contro Charlotte ne aveva catturati ben 8.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *