RUBRICA. “Gli Zii d’America”: 15/11, poco spazio per Datome e per il Beli

Puntata piuttosto scarna quella odierna de “Gli Zii d’America”, la rubrica di Schiacciamisto5 che va ad esaminare nel dettaglio come sono andati i quattro italiani che giocano in NBA. Il 15 novembre ha visto scendere in campo i Detroit Pistons di Gigi Datome e i San Antonio Spurs di Marco Belinelli. Due parole accomunano le prestazioni dei due azzurri: “pochi minuti”. Si perché nonostante le ultime prove convincenti entrambi hanno giocato molto poco.

Gigi Datome, dopo che contro Golden State era andato per la prima volta in doppia cifra, ha giocato solamente un minuto. L’ex Virtus Roma è comunque andato a bersaglio, segnando due punti con 1/3. Datome può consolarsi con la vittoria visto che i Pistons hanno battuto in trasferta i Sacramento Kings: 97-90 il punteggio finale.

Pochi minuti ma la gioia per il successo anche per Marco Belinelli, che con i suoi San Antonio Spurs ha vinto in casa degli Utah Jazz: 91-82 il risultato. Coach Popovich ha utilizzato l’ex Fortitudo Bologna per 12 minuti, nei quali ha realizzato 3 punti (un canestro e fallo).

Speriamo in tempi migliori per i due ragazzi dei Belpaese…

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *