Nba Basket – Danilo Gallinari ancora sotto i ferri: parla il Gallo

Nba Basket – Ci pensa Danilo Gallinari in persona ad informarci sul terzo intervento a cui ha dovuto sottoporsi dopo l’infortunio dello scorso aprile in campo con la maglia dei Denver Nuggets. La sua descrizione della situazione è così dettagliata che c’è veramente poco d’aggiungere, se non i grandissimi auguri di pronto recupero che gli facciamo (e schiacciacelo alto, come al solito).

Ciao, volevo informarvi io direttamente, ricordate il 12 giungo? Io si, è stata la data del mio secondo intervento al ginocchio in realtà non è stato un vero “intervento di ricostruzione al ACL” in quanto il medico chirurgo ha utilizzato una nuova tecnica, la “Healing Response”: in parole semplici ha indotto la riparazione fisiologica dei tessuti (questo tipo di tecnica viene utilizzata solo quando c ‘è una parziale lesione dell’ACL). Durante i mesi successivi, fino ad oggi, ho avuto una riabilitazione direi perfetta (sei mesi molto intensi) e ho avuto la possibilità di sperimentare nuovi metodi riabilitativi. Oggi il ginocchio è molto forte e molto strutturato muscolarmente, non ho mai avuto nessun problema di dolore o gonfiore …ma ho mantenuto una leggera instabilità e questo inevitabilmente ha iniziato ha creare dubbi a me (non erano dubbi psicolocigi bensì fisiologici) e ai miei fisioterapisti, e dopo attenti esami e test relativi ….questi hanno evidenziato che il legamento non è cicatrizzato in modo completo! Quindi “Healing Response” non è stata efficace….
Ho già fatto un terzo intervento che però è il “primo” per la ricostruzione dell’ACL..e tutto è andato bene.. 
Certo avrei preferito non accadesse e sono in parte seccato per non aggiungere altro…Il punto a mio favore (e vi garantisco che non è “poco”) sono le condizioni più che ottimali del ginocchio: questo faciliterà il pre e il post intervento!
Molti di voi diranno o scriveranno: ma stò Dr. non poteva pensarci prima senza farti perdere del tempo? 
Inutile ripensarci o polemizzare….. indietro non puoi andare! 
Oggi ci sono i tempi ottimali per affrontare tutto serenamente con il supporto completo dello Staff dei Denver Nuggets.
Sarà sempre la mia pagina facebook a darvi tutti gli aggiornamenti.”

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *