Basket in Carrozzina – La Federazione europea di basket in carrozzina (Iwbf) ha ufficializzato i gironi della Champions Cup, in programma a Madrid dall’1 al 4 maggio alla quale parteciperanno due squadre italiane: la Briantea84, vincitrice dell’ultimo Scudetto, e il Santa Lucia Roma che l’anno scorso ha sfiorato l’impresa perdendo in finale contro il Galatasaray.
L’ERRORE RETTIFICATO – Dopo una prima comunicazione thrilling in cui erroneamente tutte le teste di serie erano state inserite nello stesso gruppo, mercoledì 13 Dirk Cossaer, responsabile della commissione per le competizioni internazionali, ha comunicato la rettifica, scusandosi per la precedente distribuzione dei team.
I CAMPI DI GIOCO – Entrambi si trovano a Los Rozas, cittadina situata a una ventina di chilometri da Madrid. Si tratta del Polideportivo Dehesa de Navalcarbón, sede della finale del 4 maggio, e del centro sportivo comunale Entremontes. L’organizzazione dell’evento è in capo al Fundosa, la squadra attualmente più forte della liga spagnola.
GRUPPO A- CD Fundosa Once, RSV Lahn-Dill, csMbf Meaux, SSD Santa Lucia
GRUPPO B – Galatasaray S.K., Hyeres HandiBasket, RSC Rollis Zwickau, Unipol Briantea 84