Playoff NBA 2014: Western Conference, il riassunto della prima settimana

Si è conclusa la prima settimana dei playoff NBA 2014 e come al solito lo spettacolo è altissimo. Molte partite finite all’overtime, vittorie in trasferta, teste di serie n.8 che battono le n.1, insomma….. WE LOVE THIS GAME!

San Antonio Spurs (1) – Dallas Mavericks (8): serie sul 1-2: spettacolo nel derby del Texas. I Mavs stanno conducendo la serie dopo aver buttato al vento gara 1. Nella seconda partita hanno demolito gli Spurs a San Antonio mentre in gara 3 a Dallas c’è voluta una gran tripla di Vince Carter allo scadere per vincere. Le due franchigie torneranno in campo questa sera nel match più delicato della serie. Infatti un successo di Nowitzki e soci potrebbe valere un piede in mezzo in semifinale di Conference.

Oklahoma City Thunder (2)-Memphis Grizzlies (7): serie sul 2-2: i Grizzlies si stanno confermando come la bestia nera di OKC. Dopo averli eliminati nei playoff NBA 2013, Memphis sta facendo sudare più del previsto i ragazzi di coach Brooks. Nell’ultima partita i Thunder sono stati salvati da…. Kevin Durant? No. Russell Westrbrook? Nemmeno! La parte dell’eroe l’ha recitata Reggie Jackson, autore del canestro che ha mandato le squadre all’overtime e di 32 punti totali.

Los Angeles Clippers (3)-Golden State Warriors (4): serie sul 2-2: la bellezza di questo confronto sta venendo oscurata dal caso di razzismo che ha investito il proprietario dei Clippers, Donald Sterling. Il caos è scoppiato prima di gara 4 ed è stato evidente come questo scandalo abbia influenzato Chris Paul e compagni nella gara di ieri. Peccato perché lo spettacolo è stato altissimo con protagonisti come Steph Curry, CP3, Blake Griffin e Andre Iguodala. Per rendere quanto sia complicata la situazione, coach Rivers nell’intervista post-gara 4 ha detto che non sa ancora se l’anno prossimo guiderà i Clippers.

Houston Rockets (4)- Portland Trailblazers (5): serie sul 1-3: c’è un uomo solo al comando di questa serie di playoff NBA: LaMarcus Aldridge. Nelle prime due partite in trasferta il lungo  aveva realizzato 46 punti (più 18 rimbalzi) e 43 punti, guidando il suoi al 2-0. A Portland i Rockets avevano messo a segno il colpaccio prima di subire il colpo del 3-1 con un Aldridge da 29 punti. Nonostante il risultato c’è un grande equilibrio della serie, basti pensare che il totale dei vantaggio dei Blazers è di 7 punti.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *