Lega A: Fabi Shoes Montegranaro chiude con una sconfitta, le parole di coach Valli

Termina con una sconfitta, contro Montepaschi Siena, la stagione della Fabi Shoes Montegranaro, che chiude definitivamente al quindicesimo posto in classifica. 57-113 il punteggio finale del match.

Le parole di coach Valli
Queste le parole con cui coach Valli commenta l’ultima gara di questa stagione: “Oggi parlare di basket è l’ultima cosa, non potevamo pensare di fare una gara alla pari con Siena già in condizioni normali, figuriamoci con tutte le assenze. I ragazzi hanno combattuto anche contro la frustrazione, ma sono stati bravi a giocare con onore, e il pubblico ha capito. In tanti anni che alleno uscire dal campo con quest’entusiasmo non mi è mai successo, abbiamo un grande pubblico, fatto di gente positiva. Intorno a noi, nello staff, abbiamo tutta gente valida, è un loro merito se siamo rimasti in A. Quando nelle difficoltà hai questa gente ti tiri fuori dalle sabbie mobili, a dimostrazione di come solo i positivi vanno avanti. Questo pubblico merita un 10, vale quello del Barcellona che ha applaudito i suoi giocatori usciti dalla Champions. Ringrazio i miei ragazzi: tutti hanno dato tanto, hanno detto di no ad offerte superiori durante l’anno, sono stati bravi a stringersi attorno alla Sutor. Voglio citare Mazzola che ha rifiutato una partenza in estate quando non si allenava nemmeno perché aveva davanti tanti altri giocatori. Ha avuto la tenacia di restare, e la Sutor gli ha dato tanto”.
Tabellino

Fabi Shoes Montegranaro-Montepaschi Siena 57-113 (12-35, 31-66, 42-92)

Fabi Shoes: Karl 10, Di Bella 9, Mazzola 17, Ivanov 16, McNeal 4; Piunti 1, Fenati, Vallasciani, Ianuà, Zoroski ne, Nicevic ne. All. Valli.

Montepaschi: McCalebb 14, Lavrinovic 16, Kaukenas 3, Maciulis 20, Stonerook 3; Rakocevic 14, Aradori 14, Carraretto 6,Thornton 11, Ress 7, Lechtaler 5, Michelori ne. All. Pianigiani.

Fonte Foto: Sutor Basket

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *