NBA: Kerr e Van Gundy firmano per Warriors e Pistons

Trovano panchina due coach NBA ricercatissimi negli ultimi giorni. Stiamo parlando di Steve Kerr e Stan Van Gundy, che firmano , rispettivamente, per i Golden State Warriors e per i Detroit Pistons.

Steve Kerr
L’ex tiratore era il preferito di Phil Jackson per la panchina dei New York Knicks. PJ vedeva nel suo ex giocatore al tempo dei Bulls l’insegnante perfetto dell’attacco a triangolo. Ma Kerr, con una mossa che ha stupito molti addetti ai lavori, ha preferito accettare la proposta dei Golden State Warriors, firmando un quinquennale da 25 milioni di dollari. C’è da segnalare che la franchigia della California, dopo Mark Jackson, si affiderà a un coach esordiente per la seconda volta consecutiva.

Stan Van Gundy
Gigi Datome dopo una stagione non esaltante per quanto riguarda la guida tecnica avrà un grande maestro di basket. Stiamo parlando di Stan Van Gundy, che nel 2010 portò gli Orlando Magic alle finali NBA. Il coach sarà anche presidente dei Detroit Pistons oltre che allenatore ed ha firmato un quinquennale da 35 milioni di dollari. Van Gundy potrebbe assumere Otis Smith come GM.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *