Federica Lisi a Montebelluna. Perchè Bovo c’è.

Grandi emozioni sabato sera al Palazzetto Legrenzi. Quelle che non si scordano, quelle che ti “segnano”. Il contorno di un triangolare organizzato non per ricordare, non per presentare o celebrare, non per dire “era” ma per confermare quello “che è e che sarà sempre” come dice Federica Lisi-Bovolenta. Si, la moglie di “Bovo” era a Montebelluna per raccontare e raccontarci la sua esperienza da quel 24 marzo. Quel giorno in cui, come lei stessa dice, “non mi sono fermata, ma anzi mi sono alzata ed ho iniziato ad andare avanti per me, per i miei figli e per Vigor, conscia che lui era entrato dentro me”.

La serata inizia con il triangolare di pallavolo, ove hanno preso parte la formazione locale del Montebelluna Volley, la Polisportiva Biadenese ed i Colori del Volley di Caerano. Prima dell’ultima sfida tra le padrone di casa e le “cugine” di coach Visentin, arriva (ma già presenta dall’inizio) una pimpante Federica che prende subito in mano la situazione, oltre che il pallone e dopo i saluti di rito e la foto di gruppo, “apre” l’ultima sfida con la sua battuta.

Al termine del torneo, a palazzetto sgombro ecco cha inizia la vera serata, dove Federica “presenta” il suo Bovo, attraverso un video molto toccante e verace, che mostra il marito impegnato nella su più grande passione: la pallavolo. Quello sport tanto amato da Vigor  e per quello al quale ha lottato fino all’ultimo. E che come Federica ricorda, in un passaggio del libro dove Vigor dialoga col figlio ” vorrei che tu sapessi che il cuore di papà ha battuto tutti gli altri cuori per quanto batteva forte, talmente forte che è arrivato primo nella scala che porta in cima al Paradiso…”. In altri anedotti Federica ci presenta il marito “cazzone” quello che un pò impacciato e un pò ingenuo lo ha accompagnato e ancora lo accompagna nella sua vita. Parole semplici, dirette e vere. Ecco che emerge il cuore, l’amore, la passione, quello che Federica in questo periodo ed in questi anni sta portando avanti: la vita è Meravigliosa! Non lasciatevela portare via.. Un messaggio chiaro, diretto, schietto. Come del resto lei è e come era il grande Vigor che ora “schiaccia tra gli Angeli in una partità che durerà fino all’Eternità”. Un amore che non finirà mai. Grazie Federica, Grazie Vigor.

Roberto Perin

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *