Volley Femminile A1 – E’ argentino il nuovo allenatore delle tigri bianco-nere della Liu Jo Volley Modena, si chiama Claudio Cesar Cuello ed è nato a Buenos Aires il 04/03/1958.
Il D.S. Astarita ha raggiunto questo pomeriggio l’accordo con il coach che lo legherà a Modena per la stagione 2012 – 2013.
La sua ultima panchina italiana è stata quella di Perugia tra il 2009 e il 2011.
Cuello è un allenatore che ha avuto esperienze di livello sia maschili che femminili.
Nel contesto internazionale Cuello ha guidato team di serie A1 in Austria, Romania, Grecia e Argentina ed è proprio in Argentina, che gli sono state affidate le guide sia della nazionale maschile che femminile.
Ha vinto:
– Nel 2009 la Coppa d’Austria
– 2007 – 2008 campione d’Austria
– 2006 campione di Romania
– 2005 la Top Teams Cup maschile
– in Italia vanta una promozione di A1 e 2 di A2
Al suo fianco ci sarà Francesco Tardioli che ha condiviso con Cuello l’esperienza di Perugia e vanta molti ingaggi fino alle serie A2 maschile.
Il D.S Astarita: “Siamo felici di aver trovato e scelto la guida tecnica per la nostra squadra. L’incontro è stato lungo e laborioso ma alla fine il risultato è stato eccellente in quanto l’accordo ci ha permesso anche di confermare il secondo allenatore. Ai lavori di oggi ha partecipato anche il nostro preparatore atletico Prof. Antonio Votero Prina, che per me costituisce un punto saldo dal quale non mi voglio assolutamente staccare. Con Cuello abbiamo condiviso le linee guida relative al lavoro del prossimo anno e sono convinto che insieme potremo ottenere eccellenti risultati. Voglio precisare che la scelta di Cuello non è stata una scelta di ripiego ma una scelta convinta commisurata alle potenzialità della squadra e coerente con i nostri obiettivi sportivi“.
Coach Cuello: “Sono molto felice di essere a Modena e di poter abbracciare un progetto così importante come quello della Universal. So di dover lavorare con atlete di indiscussa fama internazionale e sono consapevole di essere arrivato in una città che ha grande cultura pallavolistica; questo per me costituisce un grande motivo d’orgoglio. Farò di tutto per dare il massimo e non vedo l’ora d’iniziare a programmare la futura stagione.