Beach Volley – In campo a Doha gli Ingrosso. Al Pattaya Giombini e Momoli

Beach Volley – La stagione del bach internazionale continua. Da oggi fino all’8 novembre andrà in scena, per la prima volta in Qatar, la tappa di Doha del World Tour e l’Italia sarà rappresentata dai gemelli Ingrosso. Paolo e Matteo da domani giocheranno nel main draw: la coppia si presenta all’appuntamento con 1450 punti all’attivo.
In Thailandia, invece, va in scena un nuovo evento griffato Fivb, il “Pattaya Challenger”, un appuntamento femminile nel quale Laura Giombini e Giulia Momoli giocheranno nel tabellone principale a partire da giovedì 6 novembre.

Tornando indietro invece di qualche giorno, alla terz’ultima tappa del World Tour 2014 che si è svolta a Parana, tra i maschi hanno vinto i canadesi Binstock e Schachter (prima vittoria per loro in un torneo internazionale), battendo in finale con un perentorio 2-0 (21-14, 21-12) i  cileni Grimalt/Grimalt (la sorpresa del torneo). Al terzo posto si sono piazzati, invece, ancora due canadesi: Schalk e Saxton che nella finale per il bronzo hanno liquidato con un nettissimo 2-0 (21-15, 21-10) i tedeschi Fuchs e Kaczmarek.

Passando invece al tabellone femminile, Larissa e Talita hanno vinto in finale come previsto battendo 2-0 (21-16, 21-17) le altrettanto brasiliane Carol/Maria Clara. E sul gradino più basso del podio, ancora una coppia verdeoro: Lili e Revbecca che hanno a loro volta vinto contro le statunitensi Hester e Ledoux per 2-0 (21-8; 21-16).

Le coppie azzurre solo none:  Menegatti-Orsi Toth e Momoli-Giombini. Le prime sono arrivate fino agli ottavi di finale (conquistato il primo posto nella pool), ma hanno ceduto per 2-0 (21-18, 21-19) alle tedesche Seyfferth-Schumacher. Momoli-Giombini hanno invece vinto vinto 2-0 (21-18, 21-11) il derby azzurro nei sedicesimi di finale contro Zuccarelli-Bacchi, ma hanno lasciato il campo al tie break perdendo 2-1 (23-21, 17-21, 15-11) contro le brasiliane Maria Clara-Carol (poi argento alle spalle di Larissa e Talita).

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *