Volley Mercato – Chieri si dà da fare. E’ chiaro che la società piemontese ha tutta l’aria di fare sul serio quest’anno. Dopo la salvezza conquistata con onore sul campo nella passata stagione, l’estate torinese sta dando i suoi frutti, tanto che in Piemonte è già arrivata una prima scelta (e pare che anche Francesca Piccinini abbia firmato per la società). Si tratta di Martina Guiggi, centrale azzurra, toscana che ha giocato una vita nella Scavolini Pesaro (squadra che invece avrebbe preso Noemi Signorile) e che ha disputato l’ultima annata con la maglia della Mc Carnaghi Villa Cortese. La centrale toscana classe 1984 ha detto “sì” al progetto del club piemontese. Un vero e proprio colpo quello messo a segno dal diesse Marco Pastore che si è assicurato una giocatrice di assoluto spessore internazionale.
Sono giorni di intenso lavoro in casa Chieri Torino Volley Club che ha scelto come tecnico un allenatore esperto che ben ha fatto l’anno scorso con Urbino: Francois Salvagni. Il tecnico avrà come assistenti Tommaso Barbato e Simone Tona, mentre Simone Mencaccini è il nuovo preparatore atletico. Anche lui arriva dalla città ducale al pari di Paolo De Persio, team manager.
Tre conferme invece per quanto concerne lo staff sanitario. Il dottor Giovanni Ferrero, responsabile dell’area medica avrà al suo fianco il medico sociale, dottor Giuseppe “Gippi” Ronco e la fisioterapista Giorgia Valetto.
La settimana prossima, a partire da lunedì, arriveranno in prova due giocatrici: Nora Bogdanova centrale bulgara del Cska di Sofia classe 1991 e l’opposta russa Natalia Dumcheva, classe 1992, nella scorsa stagione in forza al Nadegda di Mosca. Martedì è prevista un’amichevole con la squadra che riunisce i campioni della gloriosa Klippan Torino.