Basket in carrozzina A1 – Ultima gara del Campionato Nazionale di A1,prima dei playoff o playout, in programma sabato 31 marzo.
I destini di alcune squadre sono ancora da scrivere e proprio per questo sarà un finale elettrizzante (foto dal sito www.amicacci.it).
Si comincia dalla Brianza per: Cantù–Caripe Las Giulianova,chi vince và ai playoff. Entrambe le squadre vengono da affermazioni importanti,in particolare la nostra squadra stà attraversando un ottimo periodo di forma ed ha ottenuto fantastici risultati.Si è qualificata alla grande in Eurolega con un bottino esaltante, quattro gare con altrettante vittorie.Per poi ,lo scorso sabato,vincere un’importantissima gara contro una solida ed ostica concorrente :Il Padova di Sandro Giro.Questa vittoria ci ha proiettato al 4°posto appaiati con il Cantù di coach Malik,per cui chi vince và in Paradiso,chi perde può andare ,subito dopo le Coppe,in vacanzaaaaaaaa.
Altra gara importante è il doppio confronto che vede i destini incrociarsi : Padova-S.Stefano e il derbyssimo Porto Torres-Sassari .
Se Il Padova vince contro un deluso S.Stefano che comunque vada è già nei playout potrebbe salvarsi dalle sabbie mobili se contemporaneamente ,il Porto Torres che nel derby incontra un Sassari che vuole vincere per avere il fattore campo nella bella durante i playoff,dovesse perdere :tutto da seguire.Senza dimenticare ,il derbyssimo Romano,la prima della classe Santa Lucia Roma che và a casa della seconda in classifica Lottomatica Roma.la sfida caliente non muterà le ambizioni né la classifica.Poi in fondo c’è la sfida delle deluse :Torino-Rieti,entrambe appaiate in classifica .
Classifica
1 – SSD Santa Lucia Sport Roma 32
2 – Lottomatica Elecom Roma 28
3 – Anmic Sassari 28
4 – Caripe Las Amicacci Giulianova 18
5 – Unipol Briantea 84 Cantù 18
6- GSD Porto Torres 16
7 – Padova Millennium Basket 14
8 – S. Stefano Banca Marche 12
9 – A Ruota Libera Solsonica RI 2
10 – HB Torino Asja SKF 2