Beach&Volley School- 7500 studenti in spiaggia a Bibione per sport e cultura

Come ve la immaginate la classica gita scolastica? Mostre, musei, bordello in hotel. Firenze? Roma? Genova?

Ecco, noi oggi siamo a Bibione, dove il Villaggio Internazionale e la spiaggia è stata presa d’assalto da circa 7500 studenti delle scuole medie e superiori di tutta italia per una gita scolastica molto speciale che mette al centro lo sport, il potenziamento della lingua straniera e la cultura. Siamo alla Beach&Volley School, iniziativa promossa da Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) in collaborazione con Kinder +Sport e Raduni Sportivi, iniziata una settimana fa e che durerà fino alla fine di maggio.

Di cosa stiamo parlando?

Beach&Volley School è una vera e propria proposta di gita scolastica che intende ampliare l’offerta scolastica in materia di Educazione Fisica e sportiva attraverso la pratica qualificata del beach volley, finalizzando gli aspetti formativi di questa disciplina a un costruttivo impiego del tempo libero.  Il viaggio offre spunti per un percorso didattico interdisciplinare dove l’attività sportiva si coniuga con l’approfondimento della lingua inglese attraverso corsi di potenziamento linguistico svolto da insegnanti e allenatori madrelingua. Una grande attenzione è stata posta, infine, alle uscite culturali con proposte ricercate e originali, pensate in coerenza con gli obiettivi didattici di ciascun corso di studi.

Un percorso a 360 gradi, accompagnato dal contesto stimolante e socializzante del Villaggio Internazionale di Bibione, in cui alloggiano i ragazzi e i responsabili, dal mare, dalla spiaggia e dal sole che sta baciando queste giornate. La maggior parte delle attività sportive, tra cui citiamo corsi di zumba, beach soccer, beach tennis, frisbee, beach rugby e ovviamente beach volley, si svolgono in spiaggia, direttamente sulla sabbia o su campi temporanei allestiti per l’occasione.

Nella prima settimana sono passati dal campus 500 studenti, questa settimana sono 1500, nelle prossime ci sarà solo da divertirsi.

Educare con lo sport si può e si deve. Schiacciamisto5 Beach&Volley School!

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *