Volley Mercato Maschile – Hubert Henno si è presentato a Macerata e le premsse sono di grande grinta e voglia di continuare a vincere, così come fatto in precedenza sempre alla corte di Alberto Giuliani in quel di Cuneo.
“Sono contentissimo di arrivare nella squadra campione d’Italia, dove ritrovo un allenatore bravissimo come Alberto Giuliani, uno staff altrettanto preparato e vincente, e dei giocatori fortissimi, dei quali ho avuto già modo di apprezzare le grandi qualità da avversario, e in alcuni casi anche da compagno di squadra”. Sono le prime parole in biancorosso del francese Hubert Henno, semplicemente Hubie per gli amici, il nuovo libero della Lube Banca Marche presentato ufficialmente questa mattina, in una sala stampa del Palasport Fontescodella per l’occasione gremitissima di giornalisti e di tifosi. Henno, visibilmente sorpreso per la grande accoglienza ricevuta, ha mostrato subito di avere le idee chiare: “Sono qui per aiutare questa società a continuare a vincere – ha detto il giocatore transalpino, che in carriera ha già vinto due Champions League e lo scudetto in Francia, Russia e Italia – e credo che la squadra allestita abbia tutte le potenzialità necessarie per aprire un ciclo importante, lottando per arrivare fino in fondo su tutti i fronti. Nella mia carriera ho sempre dato il massimo in campo per provare a raggiungere i risultati più ambiti, proprio come vuole la Lube. Sono convinto di essere arrivato nel posto giusto”.
Presenti alla conferenza stampa anche il tecnico campione d’Italia Alberto Giuliani, il ds Stefano Recine ed il vice presidente Albino Massaccesi. “Henno – ha spiegato Giuliani – è un giocatore che ci garantirà maggiore precisione su alcune cose molto importanti, a partire dalla ricezione con il pallone Mikasa. Il suo incredibile palmares personale credo sia più che sufficiente per far capire quelle che sono le sue potenzialità. Se ha vinto così tanto, un motivo c’è. Il suo arrivo, inoltre, regalerà alla squadra anche quel pizzico di esperienza in più che risulterà certamente di grande aiuto nel corso della stagione. Con lui il potenziale della Lube Banca Marche cresce”.
Sulla stessa linea d’onda anche i due dirigenti: “Henno – ha detto Recine – è il giocatore più adatto per il tipo di gioco che vuole attuare il nostro allenatore. Il nostro obiettivo è di far fare alla squadra un ulteriore passo avanti, ed è per questo che si trova qui”. Poi Massaccesi: “La scelta di Henno – ha spiegato Massaccesi – si spiega con la ferma volontà della società di migliorarsi ulteriormente, anche dopo una vittoria importante come quella dello scudetto”.