Street Basket – Cantucky Streetbasket, a canestro con musica e molto altro

Street Basket – Si chiama Cantucky Street Basket e si legge 3 contro 3 estivo con tanta voglia di divertirsi e andare a canestro. Il torneo, aperto a cestisti e cestiste, si svolge a Cantù, in una città che respira basket e vive delle sue emozioni. L’iniziativa prevede, oltre alle partite, anche una serie di eventi collaterali da non perdere, come il concerto di Davide Van de Sfroos.

Il tutto comincerà il 29 giugno (con la serata musicale dell’artista comasco, appunto) per proseguire nel week end del 30 giugno e del primo luglio. Teatro dello svolgimento sarà il centro sportivo “Toto Caimi” di Vighizzolo, in via Francesco Baracca.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Tradizione Canturina”, con il patrocinio della città di Cantù e con la collaborazione della società Pallacanestro Cantù, Briantea 84, Basket Senna Comasco, Progetto Giovani Pallacanestro Cantù e Btf 92.

Il torneo è affiliato alla Fisb (Federazione Italiana Street Basket) e i vincitori delle categorie  (maschile e femminile) andranno a gareggiare per le finali di Rimini del 27, 28, 29 luglio. Ma anche per le categorie “outsider” ci sono premi interessanti, messi in palio dalle società che collaborano. Queste le categorie pensate dagli organizzatori: Junior (maschile e femminile) – vincono abbonamenti Pallacenstro Cantù-, Senior (maschile e femminile) – vincono soggiorno a Rimini per le finali -, Over 40 (non tesserati) – vincono una cena presso il ristorante “Wild Wild West e una cassa di birra Andechs -, Basket in Carrozzina – premio, 4 I pod Shuffle -, Basket DIR – vincono abbigliamento del Basket Cantù.

Contestualmente, sono previste anche le gare di tiro da tre punti (premio: una crociera di 3 giorni Msc per due persone) e la gara di Fulmine (stesso premio).

Il programma

– Si comincia con il concerto di Davide Van de Sfroos venerdi 29 giugno alle 21 (clicca qui per tutti i dettagli) direttamente in zona campi!
– Il giorno successivo, sabato 30 giugno, si entra nel vivo del basket! Dalle 16 a mezzanotte si gioca la prima fase del torneo Cantucky Streetbasket!
– In serata si disputa anche la gara di tiro da 3 punti in notturna!
– Dalle 22 all’una di notte DJ Set per caricarsi, nel frattempo resta attivo il servizio bar e ristorazione in collaborazione con Amici dei Volontari.
– Si torna presto sui campi: domenica 1 luglio dalle 9 alle 18 si gioca la seconda parte del torneo Streetbasket.
– Nella giornata di domenica si svolge anche una gara di “fulmine“!

Per scaricare volantino e modulo di iscrizione, clicca qui.

Per iscriversi, bastano 15 euro a persona e ad ogni partecipante verrà consegnata la maglietta ufficiale dell’evento e una consumazione

I contatti di riferimento: 345/1708875, 3v3@tradizionecanturina.it, www.tradizionecanturina.it

Durante la due giorni di basket, ci saranno esibizioni di skateboard e di live painting e, ovviamente, non poteva mancare la musica de “Io ballo con Munda“. Parte del ricavato della manifestazione andrà a finanziare il progetto “Il sogno di Ale Onlus“, a favore della ricerca sul sarcoma di Ewing e resterà aperta al pubblico il servizio bar e ristorazione con gli Amici dei Volontari.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *