Basket in Carrozzina A1 – Inizio al cardiopalma queste Finali Scudetto al meglio delle 5 gare. Il SSD Santa Lucia Sport Roma si aggiudica gara 1 contro la Elecom Roma Lottomatica dopo una partita molto combattuta, giocata molto tecnicamente, a ritmi elevati, con capovolgimenti di fronte repentini ed un over time finale per determinare la squadra vincitrice.
Primo quarto all’insegna dell’equilibirio termina con un 17 a 18 a favore della Lottomatica Elecom Roma.
Un secondo quarto dove la Lottomatica Elecom Roma passa decisamente a condurre su un SSD Santa Lucia Sport Roma un pò tentennante e termina 8 a 20 sempre a favore della Lottomatica Elecom Roma.
Alla ripresa del gioco nel terzo quarto la situazione si ribalta completamente a favore del SSD Santa Lucia Sport Roma che si impone per 21 a 8.
Ultimo quarto punto a punto che termina in parità 18 a 18 e termina anche la gara in parità 64 a 64 andando all’over time dove la Lottomatica Elecom Roma perde la potenzialità tecnico gestionale della gara ed il SSD Santa Lucia Sport Roma si impome con un 11 a 2 e con un risultato finale di 75 a 66.
Gara 2 a casa della Lottomatica Elecom Roma venerdì 15 giugno dove si preannuncia ancora una gara molto competitiva ed aperta.