World League – Ultimo week end per la Nazionale

World League Volley Maschile – Giunti nella celebre città texana nella tarda serata di lunedì, hanno fatto conoscenza con la Convention Center Arena soltanto nel pomeriggio di oggi (serata in Italia). Come è noto Mauro Berruto ha portato negli States tutto il gruppo dei titolari, dopo aver utilizzato in Francia ed in Corea la squadra B.
Nel gruppo azzurro nelle ultime ore c’è stato un piccolo contrattempo, un leggero infortunio al gomito destro che Gigi Mastrangelo si è procurato nell’ultimo allenamento romano. Lo staff medico azzurro dopo gli accertamenti dovuti ha già iniziato le terapie del caso. Difficile ipotizzare un completo recupero dell’atleta per le prossime gare oltreoceano, per questo motivo la comitiva tricolore sarà completata con l’arrivo di un altro centrale, Giorgio De Togni, che domani raggiungerà il Texas.
Per gli azzurri reduci da un periodo di intensa preparazione in previsione dei Giochi Olimpici, le tre gare di Dallas, contro Francia, Corea del Sud e Stati Uniti saranno le uniche in una manifestazione ufficiale prima del torneo di Londra 2012. Poi sono programmate altre due settimane di allenamento, prima dei test match amichevoli con la Serbia (in programma 20 e 21 luglio), che chiuderanno la vigilia olimpica.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *