Volley Maschile A1 – Quinta sconfitta consecutiva in Campionato per l’Acqua Paradiso Monza Brianza, che nel recupero dell’11a di ritorno contro Bre Banca Lannutti Cuneo non riesce a strappare nemmeno un set alla squadra ospite. La squadra di Emanuele Zanini offre una prestazione non convincente, mentre Cuneo, forse più motivato, riesce a imporre il proprio ritmo per tutta la durata dell’incontro: 22-25 l’esito del primo e del secondo parziale, 21-25 quello del terzo. Nonostante percentuali di attacco analoghe (41% per l’Acqua Paradiso, 42% per la Bre Banca Lannutti) e la ricezione perfetta a favore dei padroni di casa (41% contro 29%), i piemontesi primeggiano per numero di muri (12 contro i 5) e soprattutto per la capacità di gestire il risultato in tutte le fasi dell’incontro, concedendo poco o nulla agli avversari.
Nicolas Roumeliotis (Acqua Paradiso Monza Brianza): “Penso che la squadra non abbia ancora metabolizzato del tutto la sconfitta in CEV Cup. Non è stato facile tornare subito in campo e con un avversario di grande qualità come Cuneo. Sono però fiducioso che la squadra recuperi al più presto la giusta mentalità, e che abbia tutte le carte in regola per poter vincere le ultime due partite di Campionato e di arrivare ai Play Off con la giusta grinta”.
Nikola Grbic (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Credo che loro abbiano pagato un po’ le fatiche della Coppa, erano abbastanza spremuti per come la vedo io, quindi forse è anche per questo che il loro gioco non è stato al solito livello. Noi d’altra parte stiamo caricando abbastanza in vista dei Play Off, e questa vittoria ci permette di mantenere il terzo posto e di stare più tranquilli per lavorare bene sia per tenere salda la posizione in classifica sia di arrivare ai Play Off con la giusta tranquillità”.