Italia-Russia-Volley-Olimpiadi

Londra 2012 – “Paropagella” di Italia-Russia

Londra 2012 – L‘Italia di Massimo Barbolini perde contro la Russia per 3 set a 2. La gara è stata bellissima (per chi ha avuto la fortuna di vederla) anche se il gioco di entrambe le squadre è stato molto altalenante. Dopo un primo set vinto ai vantaggi (ma dominato dalle Azzurre con la Russia sempre a rincorrere), le atlete dell’Est Europa hanno vinto il secondo parziale mettendo in mostra tutta la loro forza in attacco e al servizio. per contro, le azzurre hanno evidenziato qualche pecca di troppo in ricezione. Il terzo set è stato quello meglio giocato dalle ragazze di Barbolini che, guidate da un Super Lucia Bosetti, hanno vinto e convinto vincendo il parziale 25-22. Il quarto set è da dimenticare: 16-25 con un parziale iniziale di 8-0 per la Russia dicono già tutto. Infine, il tie break è stato combattuto fino all’ultimo (bella pallavolo) ma alla fine l’hanno spuntata Gamova e compagne con un 13-15 che ha chiuso la disputa e il girone. La Russia è prima, l’Italia è seconda.

PAROPAGELLA

Lucia Bosetti: questa ragazza è a dir poco incredibile. E pensare che era in lizza con Serena Ortolani per restare a casa. In seconda linea non ha rivali e in prima linea non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Neanche da chi, fisicamente, la sovrasta di trenta centimetri (come Gamova). Il suo apporto è fondamentale (ogni partita di più). Irrinunciabile.

Giulia Rondon: entra al posto di Lo Bianco, che accusa qualche problema fisico, e fa il suo, dimostrando di avere le carte in regola per giocare. Certo, la Leo è difficilmente sostituibile, ma il coraggio di questa ragazza gigante è bello da vedere. Pronta.

Antonella Del Core: non brilla e fa fatica a mettere giù palla. La puntano anche in ricezione e lei resta in campo comunque cercando di reagire al meglio. Non in serata.

 

ITALIA-RUSSIA 2-3  (28-26 19-25 25-22 16-25 11-15)

ITALIA: Lo Bianco 2, Del Core 12, Arrighetti 8, L. Bosetti 19, Costagrande 13, Gioli 21; Croce (L) 1, Piccinini 3, Rondon 2, De Gennaro. Non entrate: C. Bosetti, Barazza. All. Barbolini.

RUSSIA: Startseva 1, Goncharova 33, Perepelkina 9, Gamova 31, Estes Artamonova 2, Borisenko 2; Kryuchkova (L), Sokolova 10, Kosheleva 1, Merkulova 5. Non entrate: Matienko, Kabeshova. All. Ovchinnikov.

ARBITRI: Bjelic (Srb) e Wang (Chn).
Spettatori: 10000. Durata set: 29, 23, 27, 21, 15
Italia: bs 4, a 3, mv 12, e 15.
Russia: bs 6, a 6, mv 11, e 12.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *