E’ la Mens Sana Siena ad aggiudicarsi il primo premio della NovipiùCup14, il torneo dedicato alla categoria Under 14 che si è appena concluso al PalaFerraris di Casale, dopo tre giorni di intense partite ed emozioni. I toscani hanno avuto la meglio in finale della Benetton Treviso, con il punteggio finale di 73-61, davanti a un grande pubblico (oltre seicento sugli spalti).
Subito dopo, sul parquet dove i professionisti della Novipiù Casale stanno onorando la prima storica stagione nella massima serie, si sono svolte le premiazioni con gli oltre cento atleti in festa. Alle porte della Pasqua, il delizioso cioccolato di Novi è stato il grande protagonista; le ambite felpe della manifestazione, realizzate dallo sponsor tecnico Champion sono state indossate dai vincitori della manifestazione, che hanno alzato l’uovo di cioccolato di Novi (dentro il quale troveranno il gagliardetto).
E oltre a un simpatico gadget per tutti i partecipanti, due super-premi individuali: l’ iPad di terza generazione è andato all’mvp della manifestazione, Tommaso Oxilia della Virtus Bologna, che si è laureato anche best-scorer; ma l’iPhone è stato consegnato al secondo miglior realizzatore, il senese Lorenzo Bucarelli, capitano della Mens Sana.
La prima edizione della NovipiùCup14 si è chiusa con il saluto dell’Amministratore Delegato di Novi, il dott. Guido Repetto, e una magnifica foto di gruppo in mezzo al campo, con i giocatori mischiati ai mini-arbitri e ai campioni della Novipiù Casale.
Questi i risultati dell’ultima giornata di gare:
FINALE 7°-8° POSTO: Pall. Cantù – Cap Genova 91-33
FINALE 5°-6° POSTO Junior Casale – Virtus Siena 82-42
FINALE 3°-4° POSTO Virtus Bologna – Olimpia Milano 99-72
FINALE 1°-2° POSTO Mens Sana Siena – Benetton Treviso 73-61