Emanuele_Birarelli_Trento

Volley Maschile A1 – “Schiacciapronostici”: il momento della verità

Volley Maschile serie A1 – Ecco come si è comportato Schiacciamisto5.it in questa prima giornata di gare con i suoi “schiacciapronostici”. Ci va di giocare, di divertirci ed ecco quindi qui i pronostici e la realtà. Per vedere se il nostro blog “ci prende” o meno. Nelle prossime settimane cercheremo di offire qualche pronostico in più per ampliare l’offerta di divertimento. Ovviamente, i commenti e le vostre ipotesi sono sempre ben accette…. (per vedere i pronostici, cliccare qui).

BCC-NEP Castellana GrotteBre Banca Lannutti Cuneo 1-3. Il risultato pronosticato da Schiacciami era stato più generoso nei confronti di Castellana Grotte (avevamo previsto una vittoria di Cuneo al tie break) e forse, visti i numeri, avrebbe meritato qualcosa in più. Meglio a muro, meno errori in battuta. Ma anche meno ace di Cuneo e un attacco meno efficacie. Non sono bastati i 20 punti di Giulio Sabbi e a Cuneo è andata l’intera posta in palio.

Altotevere San Giustino Lube Banca Marche Macerata 1-3. Schiacciamisto5 aveva previsto una vittoria più tonda per Macerata e invece San Giustino ha tirato fuori qualcosa di buono che potrà tornare utile nel futuro più prossimo contro squadre un po’ meno blasonate. Macerata dipende ancora troppo dalla propria battuta (e forse sarebbe impossibile diversamente visto i giocatori che ha a disposizioni dai nove metri), ma la squadra di Fenoglio ha messo in mostra un buon Mc Kibben e un ottimo Van Den Dries.

Itas Diatec Trentino Volley Tonno Callipo Vibo Valentia 1-3. Schiacciamisto5 aveva programmato tutt’altro risultato. E suvvia, perdonateci, ma il 3-1 di Vibo in casa dei trentini era davvero difficilmente pronosticabile. Vibo ha fatto la partita del cuore, quella della testa, del fisico e di tutto il resto. Trento ha patito l’assenza del suo campione cubano e, anche se non è il caso di fare drammi, questa rimane una sconfitta storica.

CMC Ravenna Copra Elior Piacenza 0-3. Schiacciamisto5 aveva pronosticato proprio un 3-0 a favore di Piacenza. E la Copra ha fatto vedere davvero qualcosa di buono e divertente con un Luciano De Cecco in grande di servire cioccolatini a destra e a manca, un Samuele Papi che dopo l’Olimpiade sembra tornato 30enne e un Fei che non ha bisogno di presentazioni. Ravenna  è andata invece in difficoltà. La permanente assenza di uno come Sean Rooney peserà eccome sul campionato (l’americano è tornato in patria annullando il contratto a causa di un infortunio alla spalla). Piacenza dirà la sua, eccome.

Casa Modena Marmi Lanza Verona 3-0. Schiaccianisto5 aveva previsto un 3-1 ma Modena, sulla scia di un Michele Baranowitcz in grande spolvero, ha dato modo di dire a tutti che i gialloblu ci sono. E non solo per far numero. Verona invece deve ancora trovare la quadra che le permetterà di battere cassa. Di tempo ce n’è.

Andreoli Latina Sir Saefty Perugia 3-0. Schiacciamisto5 aveva previsto un 3-1, ma Latina ha dominato letteralmente la gara nei primi due set per concedere qualcosa in più nel terzo parziale comunque chiuso con 13 punti totali di Rauwerdink.

A conti fatti, vediamo come si è comportato Schiacciamisto5 in questa prima gara di stagione: 1 risultato secco azzeccato (Ravenna-Piacenza) , 3 risultati “di punteggio” presi (Modena-Verona, San Giustino-Macerata e Latina-Perugia), 1 risultato a metà azzeccati (ha vinto Cuneo ma non al tie break) e 1 risultato solo sbagliato del tutto (Trento-Vibo Valentia).

Insomma, dai, per essere la prima volta….non male neanche Schiacciamisto5! 😉

Please follow and like us:
0

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *