Volley Femminile A1 – Mancano circa dodici ore a Gara 2. Si affronteranno ancora Yamamay Busto Arsizio e Mc Carnaghi Villa Cortese. Da uan parte la squadra di Carlo Parisi che vorrà portarsi avanti nella serie, dall’altra le ragazze di Marcello Abbondanza che, c’è da commetterlo, daranno il tutto e per tutto per non arrivare mercoledì al Pala Borsani di Castellanza con Busto avanti di due gare. Quetse le parole pre partita di due farfalle protagoniste di questa stagione, Giulia Leonardi e Helena Havelckova.
Giulia Leonardi: “E’ stata una brutta partita ieri, abbiamo commesso tanti errori come le nostre avversarie. Abbiamo vinto è vero, ma dobbiamo ancora fare tanto. Speriamo di giocare meglio già domani in gara 2, il ritorno di Helena Havelkova ci dà qualcosa in più sia caratterialmente sia come opportunità si cambi con Meijners che può entrare anche su Havlickova. Speriamo di sfruttare ancora il fattore campo di questo palazzetto dei nostri splendidi tifosi: è tutto l’anno che facciamo il pieno, ci hanno abituate bene”.
Helena Havelkova (Foto LegaVolleyFemminile): “E’ una grande emozione per me e per tutte le compagne perchè siamo tutte alla prima finale scudetto; gli errori in Gara 1 sono stati tanti, sia per noi che Villa, speriamo di scioglierci presto. Sono felice del mio rientro, stare fuori per me è stato difficile e ora ho potuto finalmente dare il mio contributo. Pensiamo subito a Gara 2, ci prepariamo e cerchiamo di ritrovare subito le forze; non abbiamo tempo di festeggiare la Pasqua, come del resto non abbiamo ancora festeggiato le vittorie della Coppa Italia e della Coppa Cev perchè siamo sempre rimaste in campo a lavorare o giocare“.
IL CALENDARIO
GARA 1
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese 3-1 (15-25; 17-25; 25-23; 25-23)
GARA 2
Lunedì 9 aprile ore 20.30 – PalaYamamay di Busto Arsizio (diretta Rai Sport 2)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
GARA 3
Mercoledì 11 aprile ore 20.30 – PalaIper di Monza (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
EV. GARA 4
Venerdì 13 aprile ore 20.30 – PalaIper di Monza (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio
EV. GARA 5
Domenica 15 aprile ore 20.30 – PalaYamamay di Busto Arsizio (diretta Rai Sport 2)
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese