Playoffs NBA 2012: semifinali della Eastern Conference, le previsioni di Schiacciamisto5

Al contrario della parte Ovest, la parte Est del tabellone dei playoffs NBA 2012 è completa. Le due semifinali sono le seguenti: Miami HeatIndiana Pacers e Boston CelticsPhiladelphia 76ers. Sono molte le domande che circolano in queste ore: “I 76ers faranno un altro colpo dopo aver eliminato i Bulls?”, “I Pacers riusciranno a fermare la corsa degli Heat?” “Come stanno i Big Three dei Celtics?”. Andiamo ad analizzare le serie e a fare i pronostici su quali saranno le squadre che conquisteranno le finali della Eastern Conference.
Miami Heat (2)-Indiana Pacers (3)
Queste due squadre provengono da due serie facili. Gli Heat hanno dominato i New York Knicks, eliminandoli per 4-1. Sono decisi a ritornare all’atto finale dei playoffs e sono guidati da un LeBron James fresco MVP 2011/2012. Miami è senza dubbio la squadra favorita ma deve prestare molta attenzione ai Pacers, arrivati al secondo turno dopo il 4-1 rifilato agli Orlando Magic. La squadra allenata da Vogel è molto fisica e, al contrario degli Heat, ha una panchina molto lunga e un ottimo centro come Roy Hibbert. Inoltre il duo George-Granger è in grado di creare qualche grattacapo a Wade e James.
Pronostico: 4-2 per i Miami Heat 
Boston Celtics (4)-Philadelphia 76ers (8)
Il 76ers arrivano alla semifinale dopo aver eliminato i Chicago Bulls per 4-2. Bisogna aggiungere che i Bulls avevano dominato gara 1 ma negli ultimi minuti della partita c’è stato l’infortunio di Rose, che ha messo K.O. il play per il resto della stagione. Inoltre Noah non è sceso in campo nelle ultime due gare della serie a causa di un infortunio alla caviglia. Detto questo va comunque reso onore a Phila, che sembra essersi ripresa dopo il brutto finale di stagione regolare. Passiamo ai Celtics, vittoriosi per 4-2 sugli Atlanta Hawks. Essi sono i favoriti perché Rondo sta giocando un ottimo basket (quando non va fuori giri) così come Garnett. Allen e Pierce sono alle prese con qualche problema fisico di troppo ma stringeranno i denti. Sarà bella anche la sfida nella sfida tra due dei migliori allenatori in circolazione: Collins e Rivers.
Pronostico: 4-1 per i Boston Celtics

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *