Cantucky 2012 – Una prima giornata ricca di caldo, musica, buona birra e tanta voglia di basket. E’ iniziata con il concerto di Van de Sfroos di venerdì sera la “tre giorni” del Cantucky 2012, il torneo di basket 3 contro 3 aperto sta incassando, alla sua prima edizione, un ottimo successo. I numeri del Cantucky sono: 8 squadre maschili juniores, 25 squadre maschili seniores, 5 squadre femminili, 5 di basket DIR, 4 di basket in carrozzina e 6 squadre over 40. Con lo speaker Chicco, la musica di “Ballo con Munda”, la cucina degli “Amici dei volontari”, la partecipazione attiva della “Tradizione canturina” e con la voglia di non dimenticare la solidarietà con “Il sogno di Ale”, si è quindi svolta la prima giornata di gare con la sfida dei tiri da tre e il desideiro di andare a canestro nonostante le temperature proibitive. Qui sotto, una piccola foto gallery (Foto Galimberti) in attesa della giornata di domani che vedrà scendere in campo anche il basket DIR.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Tradizione Canturina”, con il patrocinio della città di Cantù e con la collaborazione della società Pallacanestro Cantù, Briantea 84, Basket Senna Comasco, Progetto Giovani Pallacanestro Cantù e Btf 92.
Il torneo è affiliato alla Fisb (Federazione Italiana Street Basket) e i vincitori delle categorie (maschile e femminile) andranno a gareggiare per le finali di Rimini del 27, 28, 29 luglio. Ma anche per le categorie “outsider” ci sono premi interessanti, messi in palio dalle società che collaborano. Queste le categorie pensate dagli organizzatori: Junior (maschile e femminile) – vincono abbonamenti Pallacenstro Cantù-, Senior (maschile e femminile) – vincono soggiorno a Rimini per le finali -, Over 40 (non tesserati) – vincono una cena presso il ristorante “Wild Wild West e una cassa di birra Andechs -, Basket in Carrozzina – premio, 4 I pod Shuffle -, Basket DIR – vincono abbigliamento del Basket Cantù.
Se vuoi vedere la gallery del secondo giorno, clicca qui. Se vuoi vedere la foto gallery di domenica pomeriggio, clicca qui.